Opera prima piena di tensione e colpi di scena. Calla Henkel esplora i temi dell’amicizia femminile, dei legami tossici, della ricerca di un’identità e di come sia difficile crescere trovando un equilibrio tra le proprie passioni e i compromessi necessari alla sopravvivenza, sullo sfondo di una Berlino vitale e affascinante.
“I vestiti degli altri” è una lettura consigliata dalla Libreria Passaparola. Prenota ora “I vestiti degli altri” in libreria.
«Un libro trascinante» – The New York Times
Nel tentativo di superare l’omicidio dell’amica del cuore, Zoe lascia New York e si trasferisce a Berlino grazie a una borsa di studio. Qui ritrova Hailey, già sua compagna alla scuola d’arte, alla quale si appoggia completamente stringendo un’amicizia intensa e poco equilibrata.
La differenza tra le due ragazze, infatti, non potrebbe essere più evidente. Tanto Zoe è priva di scopo e influenzabile quanto Hailey è egocentrica e sicura di sé.
A complicare la situazione ci sono le stranezze dell’appartamento in cui vivono – rumori insoliti e voci che non si sa da dove provengano – di proprietà di una scrittrice di thriller. Hailey e Zoe si convincono che la donna le stia spiando, forse per trovare materiale per i suoi romanzi.
Decidono allora di giocare al suo stesso gioco, cercando di essere loro a determinare la narrazione. Organizzano party esclusivi all’insegna dell’eccesso e presto tutta la Berlino del circuito artistico e giovanile fa a gara per ottenere un invito.
Le notti diventano sempre più frenetiche e fuori controllo e Zoe, che cerca se stessa anche indossando i vestiti delle amiche, inizia a chiedersi quale storia stia vivendo e come andrà a finire…
In un crescendo di tensione e colpi di scena, nel suo primo romanzo Calla Henkel esplora il tema dell’amicizia femminile. Ma anche dei legami tossici, della ricerca di un’identità e di come sia difficile crescere trovando un equilibrio tra le proprie passioni e i compromessi necessari alla sopravvivenza. Il tutto sullo sfondo di una Berlino vitale e quanto mai affascinante.